Chateau Margaux 1er Grand Cru Classé 2003
Chateau Margaux è uno di quei produttori storici del Bordeaux che hanno scritto , e continuano a scrivere , la storia secolare di questa leggendaria regione vinicola.
Deve le sue qualità uniche al genio del suo terroir e al lavoro appassionato di un susseguirsi di generazioni. È un vino straordinario che nasce da una combinazione di caratteristiche che si trovano molto raramente: finezza, eleganza, complessità, densità, intensità, lunghezza e freschezza. Sebbene la sua concentrazione tannica sia spesso eccezionale, è raro rilevare astringenza.
Château Margaux ha una straordinaria capacità di evoluzione. Nel corso degli anni sviluppa una finezza, una complessità aromatica e una notevole presenza in bocca.
2003: Ci saremmo aspettati, date le condizioni meteorologiche estive, un naso piuttosto caldo, caratterizzato da aromi di frutta molto matura, nera, persino arrostita; ma sono i frutti rossi, la freschezza, la purezza, che letteralmente saltano fuori dal bicchiere.
Si ritrova una doppia nota floreale e leggermente speziata; vino molto complesso, in cui il legno si è già completamente integrato. La densità conferisce al vino non solo potenza e forza, ma anche profondità e lunghezza, e soprattutto una trama tannica talmente stretta da diventare setosa.
Sebbene destinati a un futuro superbo, possiamo già iniziare ad aprire le prime bottiglie, a condizione che vengano decantate bene.
Grado alcolico:13% vol.
RISTORANTE ENOTECA SAN MARCO
Via San Giovanni - 18
25060 - Polaveno (BS)
+39 030 84313 | info@enotecasanmarco.it
P.I. 01803610987
SPEDIZIONI
Consegna a partire da 11,18€ euro oppure ritiro in sede.
Spedizione Gratuita per ordini superiori
a € 150,00
PAGAMENTI
Accettiamo i seguenti metodi di pagamento:

