Château Mouton Rothschild 1 Grand Cru Classé 1993
Classificato Premier Cru nel 1973, Château Mouton Rothschild è oggi considerato come uno dei più grandi vini al mondo. All'origine di questa impresa, un uomo: il Barone Philippe de Rothschild, che, nel 1922 prese in mano la tenuta e ne fece uno spazio d'arte e bellezza. Dopo la sua morte nel 1988, sua figlia Philippine continua la sua opera.
A partire dal 1945, l'etichetta di ogni millesimato è illustrata con la creazione originale di un pittore famoso.
L'etichetta del 1993 è illustrata da Balthus, pseudonimo del conte Balthazar Klossowski de Rola.
Il disegno che ha realizzato per Mouton Rothschild 1993 ritorna a un motivo ricorrente in questo lavoro: l'adolescente sognante, ostinata, aggraziata e fragile ... Tutto il potere ipnotico di uno stile che è allo stesso tempo limpido e pieno di mistero, che ci conduce in terre lontane di fantasia e desiderio.
Vitigni: 80% Cabernet Souvignon, Merlot 13% , Cabernet Franc 7%
Condizioni climatiche del 1993: inverno mite e soleggiato provoca la fioritura precoce delle gemme; ad aprile latendenza si inverte e le forti piogge favoriscono una crescita rapida delle viti. Un'estate calda e asciutta consente una fioritura rapida, precoce ma molto uniforme. Le uve vengono raccolte in modo sano, con un alto potenziale cromatico e profumato.
Colore: intenso con riflessi aranciati
Profumo: raffinato con aromi di ribes nero, fumo, delicate note caramellate
Sapore: note calde di sottobosco e frutti neri. Vino rotondo con un superbo equilibrio al palato e tannini vellutati. Finale lungo e compatto con una bella persistenza.
Grado alcolico: 12,5% vol.
RISTORANTE ENOTECA SAN MARCO
Via San Giovanni - 18
25060 - Polaveno (BS)
+39 030 84313 | info@enotecasanmarco.it
P.I. 01803610987
SPEDIZIONI
Consegna a partire da 11,18€ euro oppure ritiro in sede.
Spedizione Gratuita per ordini superiori
a € 150,00
PAGAMENTI
Accettiamo i seguenti metodi di pagamento:

